Attività
Giornate di gioia vera
Essere Angeli significa avere una marcia in più.
Le nostre attività sono rivolte ai bambini che vivono situazioni di disagio e per questo risiedono in case famiglie; cerchiamo di aiutarli nelle loro necessità ad esempio organizzando giornate di divertimento e svago oppure aiutandoli nello studio e con altri piccoli gesti.
Durante queste giornate ci viene affidato un bambino così che noi diventiamo il loro angelo e questo significa molto di più che farlo giocare o intrattenerlo, significa donarsi con amore sincero, divertirci insieme, trasmettergli speranza ed essere un modello positivo per lui.
Le giornate di Angeli per un giorno
Amore, gioco, spirito di squadra e allegria sono gli ingredienti delle "Giornate di Angeli".
Noi giovani di Angeli per un Giorno organizziamo a Natale, Carnevale, Pasqua e in primavera delle attività che sono come delle grandi feste che durano un giorno intero, in cui attraverso giochi, spettacoli e sorprese ci impegniamo a fare divertire i bambini e trasmettergli affetto e attenzioni…insomma ce la mettiamo tutta, ma proprio tutta, per rendere speciale la loro giornata!
Le attività ed i giochi (cinema, circo, pattinaggio sul ghiaccio, gite nei parchi, giochi di squadra, spettacoli teatrali, recite etc.) non sono l’obiettivo della giornata ma solo un mezzo per dare ai bambini un ambiente accogliente, affetto, allegria e sano divertimento.
Attività presso le case-famiglia
Piccoli gesti che possono diventare grandi.
Il doposcuola è un servizio di sostegno allo studio nato per stare vicino ai bambini anche in necessità quotidiane, come educarlo ad uno studio corretto e responsabile. Studiando con loro gli abituiamo ad aiutarsi reciprocamente, a condividere ciò che hanno e a socializzare.
E inoltre…
Si può fare sempre qualcosa in più.
Nel tempo, l’impegno con le case famiglie si è ampliato e oggi offriamo anche aiuto con piccoli lavori di manutenzione e ristrutturazione dei locali.
Da pochi anni diamo il nostro contributo alla mensa per i poveri, nella raccolta di vestiti, giocattoli, medicinali e materiale didattico.